Una battuta che sa tanto di frecciata da parte di Bruno Vespa alla collega Lilli Gruber. Coinvolti anche Matteo Renzi e Italo Bocchino.
Dopo aver punzecchiato Elly Schlein per il caso invito rifiutato ad Atreju, ecco Bruno Vespa prendersi in qualche modo la scena proprio dalla kermesse di Fratelli d’Italia. Intervenuto sul palco in compagnia di altri ospiti, il giornalista si è persino lanciato in una battuta con tanto di stoccata alla collega Lilli Gruber, non presente.

Bruno Vespa ad Atreju con Matteo Renzi
Nelle scorse ore, sul palco di Atreju è stato tempo di vedere Bruno Vespa e persino Matteo Renzi che ha accettato l’invito. Il clima, va detto, è stato decisamente disteso, almeno in quei momenti, tanto Fabio Rampelli che stava gestendo il dialogo ha subito scherzato: “Ringrazio ovviamente Matteo Renzi per aver accettato questo invito, però sono anche contento che finalmente possa sentirsi come ci sentiamo noi quando siamo in alcuni talk show di La7… Sei contro uno“, ha aggiunto ancora.
La battuta con frecciata a Lilli Gruber: il video
A seguito delle parole di Rampelli, Renzi ha fatto ironia e ha citato alcuni personaggi: “La cosa devastante è che io vengo ad Atreju e mi fate fare la parte di Italo Bocchino, vi odio”, ha detto facendo riferimento alla presenza quasi fissa di Bocchino a trasmissioni di La7.
A cogliere la palla al balzo per dire la sua è stato Bruno Vespa che ha fatto dell’ironia con Renzi lanciando, però, una stoccata alla collega di La7, Lilli Gruber: “Io ti farò parlare molto più di quanto Lilli Gruber faccia parlare Bocchino, puoi star sicuro”, ha tuonato il giornalista di ‘Porta a Porta’ facendo sorridere i presenti. Chissà quanto, invece, non avrà sorriso la Gruber, chiamata in causa dal collega e non certo per qualcosa di così “positivo”.
– Matteo finalmente si sente come ci sentiamo noi nei talk show di La7
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) December 13, 2025
• Mi fate fare la parte di Bocchino
Vespa: "Io ti farò parlare molto più di quanto la Gruber faccia parlare Bocchino" pic.twitter.com/X9M1srBeI6